Indagine sulla diffusione del sistema ISO-GPS a livello nazionale

Caro Socio ADM,
desideriamo informarti dell'avvio di una indagine sulla diffusione del sistema ISO-GPS a livello nazionale per chiedere il tuo aiuto, fondamentale per il suo successo.

Il gruppo di ricerca di Disegno e Metodi dell'Ingegneria Industriale dell'Università di Padova ha predisposto l'indagine su tutto il territorio nazionale per misurare la diffusione del linguaggio ISO GPS in termini di conoscenza e applicazione dei suoi principi in ambito industriale.

La rilevanza di tale indagine consiste in:

1. si tratta della prima indagine nazionale su tale argomento;
  2. tale indagine si allinea ad iniziative simili che stanno per essere attivate in Germania e, successivamente, in Francia, oltre ad altri paesi UE ed extra UE;
  3. esplora a livello industriale il livello di competenze necessarie e quello effettivamente riscontrabile in ambito progettazione, produzione e controllo qualità;
  4. colma un gap di conoscenza utile ad indirizzare azioni di sistema (normativo, formazione, ricerca) da parte di Enti (Università, UNI, MUR, MISE) e utenti (imprese e associazioni di categoria).

L'indagine viene effettuata mediante la compilazione, esclusivamente online, di un questionario anonimo.

Dato che tutti noi operiamo in questo ambito della conoscenza tecnica, confidando nel tuo interesse per l'iniziativa, ti proponiamo di appoggiare la diffusione del questionario segnalandolo ai tuoi contatti presso gli uffici tecnici delle aziende con cui collabori e suggerendo loro di diffonderne la compilazione tra colleghi e contatti (clienti, fornitori, ecc.), collegandosi al seguente link:

Grazie da subito per l'interesse e l'aiuto.

Un caro saluto

Gianmaria Concheri