Invito a partecipare alla terza edizione della “ISM – International Conference on Industry 4.0 and Smart Manufacturing”

Carissimi colleghi,

è con grande piacere che vi invitiamo a partecipare gratuitamente in qualità di Online Observer alla terza edizione della conferenza internazionale ISM – International Conference on Industry 4.0 and Smart Manufacturing, che quest’anno si terrà i prossimi 17-19 novembre in modalità mista (sia online che in presenza in Austria).

La conferenza, già patrocinata da ADM, tocca numerose tematiche che spaziano molto all’interno del grande universo della 4a rivoluzione industriale. Quest’anno, la conferenza ha raccolto circa 220 articoli scientifici provenienti da più di 45 Paesi, di cui 195 sono stati accettati e verranno pubblicati su Elsevier Procedia Computer Science (e come tali, indicizzati Scopus e disponibili Open Access). Parallelamente, si terrà anche un evento di matchmaking Business 2 Science/Business 2 Business che ha raccolto circa 65 adesioni da parte di aziende ed università/gruppi di ricerca e dedicato ad attività di networking, disseminazione dei risultati della ricerca ed incontro con potenziali futuri partners di progetti di ricerca internazionali.

Vi inviamo pertanto alcune informazioni utili:

·  il full program

·  il program-at-a-glance

·  il sito web della conferenza

·  le istruzioni per partecipare in qualità di Online Observers

In previsione anche di ISM 2022, siamo sempre a disposizione qualora foste interessati ad entrare a far parte di questa iniziativa (come già alcuni colleghi) ed avere un ruolo attivo nel promuovere e stimolare insieme a noi una community intorno a questi temi. Ovviamente vi invitiamo ad estendere l'invito all'interno dei vostri gruppi di ricerca o ad altri colleghi che potrebbero essere interessati.

Nella speranza di vedervi numerosi,

Cordiali saluti,

Francesco Longo